A Man On The Moon è un viaggio differente da quelli classici verso gli USA.

Visitare gli Stati Uniti vuol dire sicuramente incontrare una serie di magnifici posti, panorami, città ma un viaggio in America è fatto – soprattutto – di quelle emozioni che abbiamo dentro di noi e che rappresentano la “nostra” America, il nostro sogno.

L’obiettivo di Travel For Fans è proprio quello di far conoscere queste sfumature, per rendere unica la vacanza e far sì che al rientro soddisfazione e ricordi siano qualcosa di memorabile.

Nel 2019 abbiamo festeggiato i 50 anni dall’atterraggio della missione Apollo 11 sulla Luna, alle 02:56 del 21 Luglio, Neil Armstrong fece i primi passi sulla superficie del pianeta. L’apollo 11 venne lanciato in orbita grazie ad un razzo Saturn V dal Kennedy Space Center situato in Florida nei pressi di Cape Canaveral.

Grazie alla presenza a Milano di uno dei gruppi di ricercatori che ha collaborato al progetto AMS-02, un rivelatore di antimateria che è stato installato nel 2011 sulla Stazione Spaziale Internazionale ISS, con il lancio dello Space Shuttle Endeavour nella missione STS-134, è nato il progetto di un viaggio in Florida, proprio al Kennedy Space Center, per poter visitare i luoghi dove sia nel passato che ai giorni nostri si sta ancora scrivendo la Storia e la Scienza.

Un percorso lungo 9 favolosi giorni


Man On The Moon


A MAN ON THE MOON

Durante questo viaggio, che vedrà come meta principale il Kennedy Space Center, saremo accompagnati dal Dr. Davide Grandi, tecnologo INFN e dell’Università di Milano Bicocca, dal 1998 impegnato nello studio degli effetti del campo magnetico terrestre e solare sull’accesso dei Raggi Cosmici a Terra e membro della Collaborazione Internazionale che fa capo al prof. S. Ting, premio Nobel nel 1976, e Direttore dell’esperimento AMS-02, uno spettrometro di Antimateria dal 2011 installato in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale e continuamente in presa dati. Avremo inoltre molto probabilmente la possibilità di entrare nelle varie sale di controllo della NASA che molto spesso, ed in maniera romanzata, si vedono solo nei film, per poter provare quasi direttamente l’emozione di comunicare con altri esseri umani in orbita a 400 km di altezza. Oltre alla Scienza avremo l’opportunità di ammirare la natura ancora selvaggia della Florida e di visitare attrazioni turistiche come Disneyland o le Everglades.

Vi presentiamo un tour di 9 giorni/8 notti 


1 GIORNO: Miami

  • Il nostro viaggio inizia ad Miami, Florida. Dopo l’arrivo e sbrigate le formalità doganali in aeroporto, trasferimento all’Hotel.
  • Cena e pernottamento a Miami

2 GIORNOCocoa Beach

  • In giornata ci sposteremo a Cocoa Beach, dove pernotteremo. Nel pomeriggio prima visita al Kennedy Space Center
  • Possibile visita all’ American Space Museum & Walk Of Fame a Titusville
  • Pernottamento a Cocoa Beach

Kennedy Space Center nel viaggio TFF

3/4 GIORNOCocoa Boach

  • La mattina ci dirigeremo subito al KSC per dedicare l’intera giornata al Visitor Center
  • Pernottamento a Cocoa Beach

5 GIORNOOrlando

  • Dopo aver visitato il KSC ci sposteremo ad Orlando per gustare una giornata a Disneyland.
  • Pernottamento a Orlando

 

6 GIORNONaples

  • Ci sposteremo poi a Naples per un tour in barca all’aerea protetta di Everglades National Park, uno deimust see della Florida, la più vasta regione paludosa subtropicale degli Stati Uniti che si è formata con l’eccedenza di acqua del lago Okeechobee. Situato nella terra degli indiani Miccosukee, ora ridotti ad una popolazione di circa 500 unità, il parco si estende per 6.000 chilometri quadrati, da Everglades City nei pressi delle Ten Thousand Islands fino ai city limits della Greater Miami, occupando una vasta area del sud della Florida.
  • Pernottamento a Naples

 

7/8 GIORNOMiami

  • Rientriamo a Miami, città con chilometri e chilometri di spiagge bianchissime si alternano a quartieri dove le parole d’ordine sono lusso e shopping. Visiteremo Miami Beach e ocean drive, oltre a Little Havana in bicicletta.
  • Pernottamento a Miami


9 GIORNO: Rientro in Italia